Cosa Vedere a Jaipur

Jaipur è la capitale del Rajasthan e la più grande città del sub-continente indiano. Jaipur è una delle prime mete turistiche del Rajasthan. Questa città ti affascinerà con i suoi bazar ricchi di tessuti, i suoi dolci e la sua bellissima architettura. Se stai pianificando un viaggio a Jaipur ecco una guida che ti aiuterà a farlo al meglio.

Il momento ideale per visitare Jaipur è dal mese di settembre a marzo. Durante questo tempo, il clima della città è molto piacevole questo è infatti il momento ideale per una perfetta vacanza in giro per la capitale del Rajasthan. Un tour di Jaipur coinvolge principalmente le visita alle numerose fortezze, palazzi e templi che testimoniano la grandezza del passato della città.

Un’altra struttura imperdibile è il Forte Jaigarh anch’esso molto popolare.Il forte ha anche un gran numero di attrazioni per i turisti come giardini, palazzi, templi e fontane. Quindi, una visita alla fortezza Jaigarh è un’esperienza assolutamente da non perdere.
Le fortificazioni a Jaipur sono una grande attrazione per i turisti. Quindi, assicurarsi di avere abbastanza tempo durante il tuo tour a Jaipur per poterne visitare il più possibile.

Oltre a visitare i numerosi monumenti storici, un viaggio a Jaipur non può che non passare anche attraverso le diverse aree commerciali della città. Jaipur è considerata un paradiso dello shopping, infatti un gran numero di aree commerciali hanno riempito tutta la città, quì potrai scegliere tra un’ampia varietà di manufatti, prodotti artigianali, opere tessuti e molto altro.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *