Cosa Vedere a Firenze

Firenze è una delle città turistiche più popolari d’Italia e vanta numerose attrazioni per il turista. Questa bella città rinascimentale nel cuore della Toscana, ha alcuni dei migliori musei d’Italia, bellissime cattedrali, chiese e interessanti strade e piazze con eleganti palazzi e negozi. Ecco una guida che ti aiuterà a pianificare al meglio uno splendido viaggio a Venezia.

iazza della Signoria e Palazzo Vecchio. Piazza della Signoria è la piazza più famosa di Firenze, nel cuore del centro storico e un vero e proprio museo all’aria aperta. La Loggia della Signoria contiene alcune importanti statue tra cui una copia del David di Michelangelo. La piazza è stata centro politico di Firenze fin dal Medioevo e il Municipio di Firenze, il medievale Palazzo Vecchio, si trova proprio sulla piazza.

Il Duomo è il più popolare sito di Firenze, quest’ enorme duomo gotico col suo esterno esterno in marmo verde, rosa e bianco, ha diverse statue interessanti. All’interno, la Cupola del Brunelleschi è un capolavoro di architettura e bellezza. Il Battistero di San Giovanni Battista, del 11° secolo, è uno degli edifici più antichi di Firenze. L’esterno è realizzato in marmo verde e bianco.

Il Campanile, torre campanaria, lo troverai in Piazza del Duomo, è stato progettato da Giotto e viene comunemente infatti chiamato il Campanile di Giotto. Acquista un biglietto e sali i 414 gradini (sappi senza ascensore!) e godi di una splendida vista del Duomo e della sua cupola sulla città di Firenze e dintorni.

Il Ponte Vecchio costruito nel 1345, fu il primo ponte di Firenze sul fiume Arno ed è l’unico superstite ponte medievale di Firenze (gli altri sono stati distrutti nella seconda guerra mondiale). Il Ponte Vecchio è ancora fiancheggiato da splendidi negozi che vendono oro e gioielli in argento. Dal ponte, avrai una splendida vista sul fiume Arno e oltre.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *