Come Pulire gli Iniettori del Motore Diesel

Fare un’ottima manutenzione della propria auto, vuol dire avere una vettura molto prestante ma soprattutto più resistente e duratura, ecco perchè oggi ho creato una guida che spiega come pulire in modo efficace e corretto gli iniettori di un motore diesel.

La prima cosa da fare, è acquistare, in un centro per ricambi o un officina autorizzata, del prodotto per la pulizia degli iniettori per il vostro motore diesel, ne troverete diversi l’importante e che sia un prodotto per la pulizia e assicuratevi che ci sia scritto “per motori diesel”, solo questo piccolo accorgimento.

A questo punto, una volta acquistato il prodotto, portate la vostra auto quasi a secco, senza gasolio, in modo da svuotare per bene il serbatoio, a questo punto andate da un distributore e riempite il serbatoio al 50%, circa la metà di diesel, il resto versate completamente il contenuto del prodotto.

Ora potrete camminare con la vostra auto facendo esaurire tutto il rifornimento, il prossimo rifornimento che andrete a fare sarà almeno il 25% di Blue Diesel in modo da eseguire una pulizia finale ai vostri iniettori! Per mantenere un ottima pulizia e prestazione della vostra auto, ripetete l’operazione ogni 10.000 KM.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *