Come Giocare a Brivido

Brivido è un bellissimo gioco degli anni ottanta prodotto da una famosa casa editrice di giochi americana. Il gioco è di carattere horror e tratta di una casa stregata e di alcuni personaggi che devono esorcizzarla. Un gioco molto avvincente ed uno scenario molto curato.

Prima di giocare a Brivido bisogna montare tutta la scenografia che consiste in un castello con quattro stanze con quattro tipi di trappole diverse. Si inizia posizionando i personaggi sulla casella iniziale e si tira il dado. Dopo aver mosso il personaggio in base al numero del dado si fa girare la girandola del ragno.

Se esce il piede è via libera, se esce il teschio dovrai far cadere il teschio fosforescente nella bara, che potrà fare azionare una delle quattro trappole e far tornare al punto di partenza il malcapitato. Se invece esce la maschera del terrore non potrai effettuare nessun tiro di dadi per nessun turno, solo girare la girandola e sperare che esca il piede per togliere la maschera e tornare a giocare.

o scopo del gioco è quello di superare tutte e quattro le stanze senza essere fermato dalle quattro trappole, salire lungo le scale del castello, fino in cima, dove si trova la bara dalla quale scivola il teschio maledetto e chiuderla, in modo che il teschio non possa più cadere, esorcizzando così il castello. Il primo giocatore che ci riesce ha vinto.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *