Cosa Vedere a Spalato

Spalato in Croazia offre qualcosa per tutti e per tutti i gusti, questa città ha infatti una varia e complessa miscela di stili, dalle rovine romane, agli archi bizantini ai paesaggi in stile veneziano. Se stai pianificando un viaggio a Spalato ecco una guida che ti darà qualche utile consiglio per riuscire nel tuo intento…

Nessuna visita a Spalato è completa senza vedere il Palazzo di Diocleziano. Il palazzo offre un eccellente tour storico in numerose lingue compreso l’italiano. Nelle vicinanze troverai il campanile di San Domio una delle principali icone della città. A poca distanza dal campanile incapperai nel Museo Archeologico di Spalato uno dei più antichi musei della Croazia. Oltre ad una vasta collezione di oggetti risalenti alla preistoria, il Museo ospita una biblioteca con più di 30.000 libri, una collezione di monete antiche e monumenti da Salona.

Non ti perdere il mercato del pesce, che si trova sul Marmontova vicino alla riva. Anche se non hai la possibilità di cucinare perchè alloggi in albergo, questo mercato di pesce freschissimo sarà un esperienza incantevole. Assicurati però di svegliarti di buon ora perchè il mercato chiude alle 11:00. Il mercato ortofrutticolo accanto potrebbe essere anche un’ economica alternativa al pranzo! Non dimenticare neanche di visitare uno dei pekara (panifici-pasticcerie dei quali sentirai l’aroma) della città.

Se ti vuoi fare una bella nuotata nella natura incontaminata il Krka National Park con oltre 100 km di cascate e piscine create dal fiume Krka sarà il luogo ideale. Infine una breve traversata in traghetto ti porterà all’ Isola di Brac. Questa isola è tranquilla e serena, ed è ottimale se vuoi rilassarti sulla spiaggia. Gli edifici bianco avorio e le stradine strette ti daranno una sensazione di purezza molto piacevole e non di meno qui potrai ammirare indimenticabile tramonti.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *