Cosa Vedere a Shimla

Shimla è una delle destinazioni turistiche più famose dell’India, situato nella parte nord-ovest dell’India e circondata dall’Himalaya questa deliziosa città è la capitale dello stato di Himachal Pradesh. Ecco come visitare questa affascinante città.

Shimla è piena di attrazioni turistiche che vale la pena visitare, tutti paradisi e luoghi ideali per concedersi spettacolari fotografie. Situato sulla collina dell’Osservatorio, all’estremità occidentale di Shimla, troverai il viceré Lodge una struttura colossale e imperdibile, circondata da alti pini. La Loggia ospita l’Indian Institute of Advanced Study ed è talmente grande che occupa da solo un’intera collina.

Se ti piace l’ avventura e la natura, Glenn è la tappa per te! Situato a soli 3 km dal centro di Shimla, questa foresta boscosa e rigogliosa contribuirà a rendere il tuo viaggio ancora più splendido e sereno.
Se vuoi avere una panoramica della storia della città una visita al Museo di Stato di Himachal è più che dovuta. Situato nella zona Mall questo museo ospita una preziosa collezione di arte antica.

Un posto assolutamente da non perdere è la Road Mall, che troverai proprio nel cuore della città, questa è una delle più affollate zone commerciali ed è un posto ideale dove fare shopping a prezzi bassissimi. Infine ricordati che Shimla è un luogo nel quale il freddo può arrivare senza alcun preavviso, quindi metti in valigia indumenti caldi che ti permettano di poterti vestire a strati.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *