Cosa Vedere a Puerto Morelos in Messico

Puerto Morelos è un accogliente villaggio di pescatori, a soli 35 km da Cancun. Qui troverai un atmosfera tranquilla e rilassata e questo attrae persone da tutto il mondo, molti dei quali hanno scelto di farne la loro casa. Rimarrai affascinato dalla sua naturale bellezza e dal fascino e dalla totale diversità dalla vicinissima e rumorosa Cancun.

Troverai un sacco di cose da fare a Puerto Morelos ecco quali sono quelle che assolutamnte non potrai permetterti di poter perdere: Lo snorkeling è sicuramente una cosa molto popolare. La barriera corallina di Puerto Morelos è la seconda più grande al mondo, è così vicina alla riva che forma una barriera naturale per la città e mantiene davvero le acque calme e basse, rigorose normative ambientali hanno mantenuto questa parte della barriera corallina incontaminata, infatti solo gli operatori turistici che rispettano le direttive sono autorizzati ad offrire uscite per fare snorkeling.

Ma gli sport acquatici non sono l’unica cosa che Puerto Morelos ha da offrire, ci sono piccole aziende che organizzano visite alle Cenotes (grotte di acqua dolce) o tuor alle rovine inesplorate nella giungla. Se intendi andare ai Cenotes da solo e senza tour guidato i più belli li troverai percorrendo la strada che porta a Central Vallarta, quì potrai godere di Cenotes talmente cristallini da sembrare piscine, il più bello è sicuramente Boca de Puma, che dispone anche di percorsi attraverso la foresta.

Situato sulla strada appena fuori Puerto Morelos troverai il lussureggiante giardino botanico Yaax dove potrai camminare in pace e conoscere la flora e la fauna della regione. A poca distanza un altro sito imperdibile è Crococun Zoo qui potrai passare un intera giornata con la famiglia e dare uno sguardo da vicino alla fauna selvatica e farti magari (se hai abbastanza coraggio) una foto con in braccio un coccodrillo o un serpente.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *