Cosa Vedere a Isla Mujeres

Appena a nord di Cancun, fra il mare dei Caraibi e il Golfo del Messico vi è Isla Mujeres, questa piccola e bellissima isola offre molti negozi e ristoranti e tante altre svariate attrazioni ed è l’ideale per prendere il sole e per i bambini.

Nel momento stesso nel quale scenderai dalla barca, ti renderai conto di quanto questa isola sia piccola. Verso l’interno non c’è molto, tranne i due paludi d’acqua salata, Salina Grande e Salina Chica, dove gli abitanti maya raccoglievano il sale. La strada principale è Avenida Rueda Medina, che corre lungo l’isola, a sud-est di un villaggio conosciuto come El Colonia, le strade più piccole non hanno neanche indirizzo.

L’attrazione principale di quest’isola sono indubbiamente le spiagge paradisiache, Playa Lancheros è una delle più popolari, quì vi troverai ottimi ristoranti all’aperto dove anche i locali si riuniscono per mangiare pesce fresco alla griglia. La spiaggia è di sabbia granitosa ed è piena zeppa di palme, qui l’acqua è calma il che la rende il luogo ideale per i bambini, anche se è meglio comunque farli sempre restare vicino alla costa.

Vicino a Playa Lancheros sempre nella zona sulla costa ovest, troverai Playa Tiburon o squalo Beach. Questa è sicuramente una delle spiagge più sviluppate con un grande ristorante di pesce molto popolare. Nei dintorni ci sono anche diverse bancarelle che vendono souvenir di ogni tipo dalla solita T-shirt a gioielli fatti a mano a meravigliose conchiglie.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *