Come Rinnovare la Facciata di una Casa

Finalmente hai intenzione di rinfrescare la facciata della tua casa? Allora leggi questa guida che ti farà capire come intervenire. La guida è di facile lettura, ma devi prestare attenzione ad alcuni passi della stessa. Mettiamoci subito al lavoro e stai attento alla tua sicurezza.

Occorrente
Attrezzatura di sicurezza
Pennellessa
Pittura
Spazzola
Secchio
Acqua

La prima cosa che dobbiamo fare è proteggere la nostra incolumità, quindi indossiamo mascherina, guanti, casco protettivo e stivali antinfortunistica. Fatto questo, montiamo il ponteggio su tutta la struttura della casa e incominciamo a vedere l’intonaco utilizzato in precedenza. Quindi procediamo controllando il fondo, la nostra mano passiamola sulla parete e se ci sporchiamo il palmo allora la parete è di gesso.

Fatto questo intervento, prendiamo un secchio pieno d’acqua e una spazzola, passiamo la spazzola imbevendola d’acqua in modo circolatorio e deciso su tutta la parete. Se nella parete notiamo dei buchi o crepe, ripariamoli a dovere. Dopo aver provveduto alla pulizia, passiamo, se desideriamo, un prodotto anti umidità con un buon pennello.

Adesso, prendiamo la pennellessa e stendiamo la prima passata di pittura sulle pareti, diluendola a seconda di come viene indicato sulla confezione della pittura. Fatto ciò, facciamo asciugare tutti i muri almeno per un giorno. Dopo di chè, procediamo con la seconda mano di pittura, senza diluire il prodotto e facciamo asciugare il tutto per un altro giorno. La facciata della nostra casa è stata rinfrescata a dovere.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *