Come Riciclare una Crema per il Viso

Sicuramente ti sarà capitato di acquistare una crema per il viso che, dopo un paio di utilizzi, si è rivelata una vera delusione… Prima di liberartene prova a leggere questa guida e vedrai come la tua crema può essere ancora utilizzata riciclandola per altri scopi.

Il primo metodo per riciclare una crema per il viso è quello di utilizzarla come idratante per i piedi; infatti anche i piedi hanno bisogno di idratazione ma hanno meno pretese per quanto riguarda il tipo di crema che si va ad applicare. Generalmente le creme per il viso sono molto idratanti quindi sono ottime per contrastare la pelle secca dei piedi, in particolar modo nei talloni, dove la pelle tende sempre ad inspessirsi. La sera applica la crema in abbondanza, mettiti un paio di calzini di cotone e goditi il tuo riposo!

Altro metodo per riciclare una crema per il viso è quello di utilizzarla come scrub, aggiungendoci ad esempio un pò di zucchero. Non dovrai fare altro prelevare un pò di crema, metterla in una ciotolina ed aggiungere un pò di zucchero; amalgama bene e il tuo scrub è pronto e potrà essere utilizzato sia sul viso, sia su tutto il corpo. Dopo sciacqua bene e accarezzati, la tua pelle è liscia.

Infine un’altra idea potrebbe essere quella di utilizzarla come maschera idratante per il viso. Magari la tua crema non è adatta come idratante quotidiano, ma in inverno, con il freddo, una buona maschera idratante è ben accettata dalla pelle. Quindi prendi un pò di crema, applicala abbondantemente sul viso e lasciala in posa per 10 minuti, dopo risciacqua bene e applica la tua normale crema idratante. Il tuo viso sarà ben idratato e tu avrai modo di smaltire un acquisto sbagliato.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *