Come Giocare a Rubamazzetto

Questo gioco di carte di cui voglio spiegavi il funzionamento è un gioco molto semplice che potrete insegnare ai vostri bambini, perchè infatti è costituito da semplici regole. Era un gioco che infatti la mia mamma mi faceva fare sempre da piccola, ed io mi divertivo tanto.

Tra i giocatori si estrae quello che dovrà dare le carte. Per farlo tutti i giocatori estrarranno una carta dal mazzo: il giocatore che avrà preso la carta di valore superiore allora inizierà il turno di dare le carte. Colui che darà le carte comincerà a distribuirle al giocatore che sta alla sua destra e così via.

A ogni giocatore verranno date tre carte, e in più 4 carte andranno messe sul banco. A questo punto può iniziare il gioco. Si possono prendere soltanto le carte uguali, così ad esempio se a terra c’è un tre, e noi fra le nostre carte abbiamo un tre allora potremmo prenderlo. L’ultima carta presa dal giocatore deve rimanere scoperta fra le proprie carte conquistate.

La carta deve rimanere scoperta perchè infatti se il giocatore che deve tirare ha la stessa carta di quella scoperta, allora potrà “rubare” il mazzetto di carte conquistate dal suo avversario. Alla fine si fa la conta delle carte conquistate da ogni giocatore, e a vincere sarà il giocatore che ne avrà conquistato di più.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *