Come Giocare a Buck Dice

Forse hai sentito parlare di questo gioco o ti hanno invitato a giocare tra amici ma non hai accettato perchè non lo conoscevi. In questa guida ti indico come si gioca in modo che se capiterà di giocarlo puoi tranquillamente parteciparci anche tu perchè lo conosci.

Si gioca con tre dadi e senza tabellone, unica curiosità è che in questo gioco non vi è un vincitore ma un perdente. Il gioco lo si può giocare da tre giocatori in poi. Il gioco va iniziato sorteggiando o scegliendo chi è il primo a giocare e chi l’ultimo. L’ultimo tira un dado ed il numero che ne uscirà sarà considerato il point number per tutta la partita e tutti i giocatori.

Tutti i giocatori a turno tirano i dadi e quando su uno o più dadi, esce il numero detto point number, il giocatore lo appunta sommandolo a quello dei tiri successivi. Lo scopo di ognuno è quello di arrivare a quindici punti. Se in un giro ad un giocatore non esce il point number, questo azzera il suo punteggio e cede la mano al giocatore seguente.

Se un giocatore tirando i dadi arriva a 15 tira di nuovo, se lo oltrepassa, azzera il suo punteggio e passa i dadi al giocatore che segue. Se durante il gioco fa un tris di point number è escluso dal gioco, Mentre se fa un tris dove non ci sia il point number, questo vale 5 punti. Quando i giocatori fanno 15, escono dal gioco e l’ultimo che rimane è il perdente.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *